mercoledì 22 febbraio 2012

Brown-turquoise flower cane

E' nata finalmente una nuova murrina fiore!!! Ho scoperto che le murrine geometriche e caleidoscopiche mi piacciono di più, ma ogni tanto mi concedo una piccola digressione sul floreale che è stato il mio primo amore! Questa murrina nasce da un tutorial di Marcia - Mars Design che ho acquistato nel suo Etsy shop, anche se ne ho modificato i colori e la formazione del fiore. Sua è, comunque, la costruzione del petalo! Scusate la foto sfocata, ma c'era poca luce!



Nonostante sia contentissima di come sia venuta la riduzione, poichè il fiore non presenta distorsioni, ci sono delle cosette da mettere a posto e che segno qui anche come promemoria per il futuro.

1. Le sfogliette nere che separano il petalo sono troppo spesse, per cui hanno un impatto visivo troppo forte ed eccessivo rispetto alla loro funzione primaria. La prossima volta devo usare almeno uno spessore 4 della mia Atlas, non 2 come stavolta!

2. Le suddette sfogliette di separazione dei petali devono toccare il centro, per cui devo fare maggiore attenzione in fase di assemblaggio del fiore!!!!

3. I triangoli di Traslucent che ho utilizzato per impacchettare il fiore devono toccarsi tra di loro e non lasciare spazio alla punta superiore del petalo, altrimenti si presenta poi quell'effetto squadrato che mi piace poco e che vedrete nella foto seguente:


A parte tutto questo, il fiore mi piace! Non so cosa ci farò, ma di certo qualche bel bijoux estivo uscirà fuori!

A presto

Rossana

4 commenti:

Ciao Rossana,
Il fiore è bello ed anche l'accostamento dei colori, hai ragione sulle sfoglie nere, dovrebbero essere più piccole.
A presto
Anna

Ciao Anna!
Grazie! In effetti più lo guardo e più mi suonano stonate! La rifarò!

Anche a me piace un sacco l'accostamento di colori, sabbia su mare molto estivo (o tropicale!)

Grazieeee! Sa di estate e di caldo e ce n'è un gran bisogno!

Posta un commento

Twitter Facebook Favorites More