martedì 11 ottobre 2011

Corso Murrine Millefiori

Domenica scorsa, si è svolto il mio primo corso sulle murrine Millefiori presso il negozio Hobbylandia di Ginosa (TA). Ne parlo solo ora, a corso avvenuto, perchè non avendo esperienza di corsi, non sapevo come sarebbe andata. A cose fatte, posso dire che è stato un successo ... con un piccolo neo!

Ho avuto 5 bravissime allieve ed insieme a loro abbiamo realizzato un bracciale con perle al sale e perle con una murrina millefiori derivante da una murrina ad occhio di bue. Una murrina semplice per iniziare a spiegare i primi rudimenti di questa tecnica.

Gruppo al lavoro (io sono quella in piedi!):





 Murrina di Elena:


Perle prima della cottura:


Bracciale:


Vi dicevo dell'unico neo: la cottura! Abbiamo leggermente abbrustolito alcune perle! Vi spiego anche il perchè. Angela, la proprietaria del negozio ed organizzatrice del corso, ha messo a nostra disposizione un fornetto che, nonostante avessimo precedentemente testato, ci ha fatto questo bello scherzetto! Le ragazze erano un po' dispiaciute ed io più di loro! I bracciali, però, sono stati ugualmente montati ed indossati!

Credo che faremo altri corsi, ma di tecniche diverse e ci doteremo di un forno più simpatico.

A presto,
Rossana




2 commenti:

Bravissima Rossana! Insegnante superlativa! Le tue allieve sono più che soddisfatte! Lo dimostra il fatto che ognuna di loro ha fatto una bella scorta di Fimo!!

Sono davvero contenta!!! Benissimo!

Posta un commento

Twitter Facebook Favorites More