venerdì 15 giugno 2012

Nuovi lavori e scuse

Lo so, lo so ... sono secoli che non scrivo nulla. Stavolta vi devo le mie scuse, ma la colpa non è della mia ormai arci nota pigrizia, ma di Infostrada! All'improvviso 3 settimane fa mi si è rotto il modem e da allora aspetto la sostituzione che ancora non è avvenuta! Riesco a collegarmi solo poche ore alla sera tardi grazie ad una linea non protetta, per cui non riesco ad aggiornare tutti i miei canali di comunicazione.

Detto questo, devo anche farvi partecipi di belle novità. Sto tenendo dei corsi in un nuovo negozio:

Bottega d'arte di Giacomo Zingarelli
Via Roma 68
Castellaneta (TA)

Domani pomeriggio terrò il corso base di murrine. Vi aggiornerò per i corsi futuri invitandovi a contattarmi per tutti i chiarimenti, le informazioni di cui potreste aver bisogno.

Con questi nuovi impegni lavorativi mi è tornata anche la voglia di creare. Non riesco a farvi vedere tutte le nuove creazioni, poichè alcune sono ancora work in progress, mentre altre fanno parte di un progetto per Polymer Clay Italia e devo aspettare la scadenza del 18 giugno per pubblicare le foto.

Oggi vi mostro una nuova collana in uno stile diverso dal mio solito, ma che mi sta affascinando tanto. Ho scoperto questa passione per quello che io definisco "contemporary ethno-chic" osservando le creazioni di Amalthee. Lei usa materiali naturali (legno, osso, conchiglie, ecc.) e di riciclo (metallo, plexiglass, carta, stoffa, ecc.) per le sue creazioni. La sfida che mi sono lanciata è quella di riuscire a rendere la meraviglia dei suoi gioielli utilizzando le paste polimeriche, riuscendo con esse ad imitare tutti questi materiali così diversi tra loro.

Mi piace il risultato di questo esperimento, anche se la perla nera è piuttosto pesante rispetto a come avrebbe potuto essere se avessi avuto a disposizione del filo metallico nero. Non so se a voi accade lo stesso, ma a me quando serve qualcosa urgentemente non solo non ce l'ho mai, ma anche il mio negozio di fiducia ne è sprovvisto. Pazienza!


Le foto non rendono bene l'idea della traslucenza del pezzo, ma l'imitazione del plexiglass opaco è venuta davvero bene:


A presto
(modem permettendo!)

Rossana

4 commenti:

Ben tornata Rossana!
E' bellissima la tua collana...
A presto
Anna

Che bella!!! Complimenti
Cannella&Pois
http://cannellaepois.blogspot.it

Grazie Anna! Sei gentilissima!

Posta un commento

Twitter Facebook Favorites More